HostMilano: la ripartenza del settore

Nuova Normalità dell’hospitality

La manifestazione di Fiera Milano riparte con un evento in presenza dal 22 al 26 ottobre 2021, tra momenti di business, novità di prodotto e un’agenda ricca con oltre 800 eventi.

Si tratteranno nuovi format e tante novità sul tema macchine e attrezzature professionali: dalle ultime applicazioni in campo tecnologico alle tendenze che caratterizzeranno la Nuova Normalità dell’hospitality.

Tutti riuniti per celebrare la ripartenza dell’intero settore alberghiero, insieme ai top player italiani e internazionali delle diverse filiere dell’ospitalità professionale.

Siamo arrivati alla 42esima edizione, che quest’anno si svolgerà “in presenza”, e in piena sicurezza, approfittando dello svolgimento in contemporanea di un’altra manifestazione leader nel proprio ambito come TUTTOFOOD, l’hub dell’ecosistema alimentare.

Tante novità dedicati agli albergatori

Saranno tre le macro aree in cui saranno suddivisi i padiglioni di Rho Fiera Milano, includendo la Ristorazione Professionale Pane, Pizza, Pasta Caffè, Bar Macchine caffè Vending, Gelato Pasticceria e Arredo Tecnologia Tavola.

Inoltre, Host2021 potrà anche contare su un’appendice virtuale, offerta dalla piattaforma mymatching: uno spazio “virtuale” dedicato a tutti coloro che non potranno partecipare fisicamente all’evento, con agende aperte e appuntamenti prefissati con gli espositori di interesse.

Si contano già più di 1200 gli espositori, registrati alla manifestazione provenienti da 40 Paesi, a cui si aggiunge una schiera di buyer, stakeholder e associazioni dei mercati globali più interessanti.

Per tutti coloro che operano nel settore della ristorazione, incontrarsi di persona alle fiere e fare networking, è da sempre un grande vantaggio di business, e quest’anno è importante più che mai.

HostMilano: la fiera dedicata alla ristorazione professionale e al settore dell’ospitalità

Quali sono i nuovi trend del settore dell’ospitalità?

In primo piano, l’attenzione ritorna verso tutto ciò che è sostenibile e green, sia dal punto di vista dell’efficienza energetica sia per quanto riguarda la scelta dei materiali. Un altro punto focale è sicuramente l’Internet of Things e le sue infinite applicazioni, dall’hôtellerie al funzionamento delle attrezzature professionali, per non parlare dell’importanza che avranno i temi come la sicurezza e la sanificazione degli ambienti di lavoro.

Si indagheranno le nuove esigenze dei consumatori e l’evoluzione del fuoricasa. La Fiera sarà il modo migliore per assicurarsi un quadro completo di come l’intero mondo dell’ospitalità sta affrontando le esigenze della Nuova Normalità.

Sei un albergatore? Lavori del mondo dell’ospitalità? Non perderti l’occasione di confrontarti con i maggiori esponenti di questo settore.

Noi di Alive Servizi operiamo nel mondo dell’outsourcing alberghiero da anni e ci teniamo ad essere sempre formati e aggiornati sulle ultime tendenze di settore. Sei curioso di conoscere la nostra offerta di servizi? Contattaci.