Ripartiamo insieme dalla pulizia della tua struttura

Pulizie in Albergo: 4 motivi per preferire l’outsourcing

Per fare in modo che il tuo albergo sia sempre pulito è fondamentale pianificare l’attività di pulizia nei minimi dettagli. Non intendiamo solo un programma, ma anche di selezionare il personale migliore per accogliere i clienti in modo adeguato, facendogli sentire sempre a casa.

Prima di identificare dove intervenire, è fondamentale programmare da quali spazi e i luoghi comuni partire. Come decidere quali camere andranno pulite per prima? Solitamente la decisione viene presa dalla reception, la quale, in base agli ordini di arrivi e partenze, comunicherà alla governante come procedere.

Al primo posto si troveranno le camere che accolgono i nuovi ospiti, successivamente si soddisferanno i clienti che hanno espresso particolari esigenze sull’orario di pulizia della stanza, e così via per le restanti camere.

Tutto questo è un processo non semplice da gestire, se non si rispettano le giuste tempistiche o il personale risulta poco qualificato, il programma può danneggiare l’intera catena di processi di gestione della struttura.

Con i servizi di outsourcing le pulizie dell’albergo vengono svolte da persone altamente competenti e con una forte esperienza nel settore. Inoltre, è possibile riuscire a gestire particolari richieste da parte dei propri ospiti, rispettando i tempi di pulizia e il budget destinato a questa tipologia di attività.

Ecco di seguito 4 motivi per cui esternalizzare la pulizia della propria struttura

  1. Le pulizie degli alberghi in outsourcing permettono di risparmiare rispetto all’assunzione e formazione diretta del personale
    Grazie alle pulizie in outsourcing per le strutture ricettive è possibile avere un significativo risparmio a livello di costi e dei tempi grazie al personale più esperto nel settore. Inoltre una società di outsourcing alberghiero presenta preventivi comprensivi di attrezzature e forniture.
  2. Pulizie più efficienti
    Se si seleziona la giusta impresa di outsourcing alberghiero è possibile godere di servizi altamente professionali per garantire un hotel splendente e ordinato ogni giorno.
  3. Esperienza maturata dopo anni di pratica nel settore
    Una società professionale impiega risorse e competenze uniche nel settore per portare a termine il servizio richiesto.
  4. Trasferimento dei compiti di gestione alla società di outsourcing alberghiero
    Parte delle responsabilità di gestione della propria struttura passano in mano alla società di outsourcing alberghiero. Ciò include anche tutte le problematiche relative, per esempio, alla mancanza di personale, agli standard di qualità del servizio, all’approvvigionamento di forniture e alle attrezzature necessarie.

Cerchi un’impresa di outsourcing alberghiero?

Contattaci e facci sapere subito di cosa hai bisogno.

Visita la nostra pagina Facebook per scoprire tutte le novità.