Perdite stagionali causa Covid19? Riparti con i nostri servizi di outsourcing

Perché optare per i servizi di outsourcing in un momento di crisi?

Il contesto attuale e post pandemia, ha fatto sì che molte aziende adattassero il loro modello di business alle nuove esigenze e disposizioni in continuo mutamento mettendo le stesse alla prova nel mantenere sempre alti gli standard qualitativi.

In questo momento, oltre allo sforzo dal punto di vista riorganizzativo e gestionale, hotel, negozianti e altri operatori impiegati in diversi servizi devono continuare a competere per ottenere un buon posizionamento sul mercato, garantendo un adeguato livello di sicurezza nonché sanificazione all’interno dei propri spazi di lavoro.

Un problema comune

Molti imprenditori che lavorano in modo stagionale stanno facendo i conti con le chiusure forzate delle proprie strutture, le quali generano a loro volta perdite economiche consistenti e l’incombenza di doversi occupare di attività che potrebbero essere date in outsourcing per focalizzarsi su questioni di maggiore importanza.

A causa dell’attuale situazione pandemica e ad una continua incertezza che caratterizza il futuro, molti imprenditori sono ormai demoralizzati e demotivati. Tuttavia, soprattutto in situazioni di crisi come quella che stiamo vivendo, è essenziale mantenere la lucidità attraverso un approccio proattivo.

È proprio in questo contesto che entra in gioco Alive Servizi, pronta ad affiancare i suoi clienti, alleggerendo il loro lavoro e fornendo un servizio di massima qualità.

Esternalizzare i servizi ordinari come l’housekeeping, le pulizie professionali o i servizi vari di manovalanza aiuta a raggiungere e mantenere standard di sicurezza più elevati, concentrando le proprie risorse verso attività essenziali del core business aziendale.

I servizi di pulizia sono un aspetto da non sottovalutare: anche prima della comparsa del Covid-19, gli operatori che si occupavano di queste attività ricoprivano un ruolo fondamentale in molti settori, e contribuivano a posizionare in modo ottimale l’azienda presso il suo mercato di riferimento.

Perché affidarsi ai servizi di outsourcing?

Molti operatori sono costretti ad investire il proprio denaro in un momento in cui non ci sono entrate.

Tuttavia, il governo Draghi sta mettendo a punto in via definitiva il Decreto Sostegno, che fornirà incentivi a fondo perduto per quelle società che hanno subito perdite economiche dovute alle misure stringenti messe in atto per limitare il diffondersi della pandemia.

Potranno beneficiare di questi incentivi economici le imprese che tra il 2019 e il 2020 hanno subito un calo del fatturato pari almeno al 30% del valore medio mensile. Un aiuto che può fare la differenza e che può costituire un trampolino per ripartire, esternalizzando alcuni servizi.

Alive Servizi si presenta sul mercato italiano come società che offre servizi di outsourcing, vantando un’esperienza pluriennale in questo settore e offrendo una vasta gamma di servizi tailor-made.

Affidati ad Alive Servizi anche tu e scopri cosa può offrire alla tua azienda.