Riaperture Hotel a Milano per il Salone del Mobile: ripartenza con i servizi in outsourcing

Dopo la crisi che ha investito la maggior parte dei settori in tutto il mondo, stiamo assistendo ad una lenta ripresa, soprattutto nel comparto turistico.

Siamo stati costretti all’interno delle nostre mura di casa per troppo tempo e oggi, grazie alle maggiori libertà che ci sono concesse nel rispetto delle norme vigenti per contenere la pandemia, siamo finalmente liberi di spostarci e viaggiare in totale serenità.

Milano è nota in tutto il mondo per ospitare ogni anno i principali eventi sul territorio nazionale. In questo periodo grazie alla design week e alla settimana della moda, stiamo assistendo ad un boom di riaperture di alberghi e imprese turistiche.

Noi di Alive Servizi, ci siamo sempre messi al fianco dei nostri clienti nel settore alberghiero per supportarli attraverso la nostra offerta di servizi e la nostra consulenza costante.

La nostra esperienza sul campo ormai da quasi dieci anni, ci permette di essere flessibili e di proporre servizi progettati sulle reali esigenze del singolo committente.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti competenze maturate durante la nostra attività e che ci permettono di essere flessibili, proponendo servizi di housekeeping, facchinaggio, sale congressi, centri benessere, piscina e gestione garage.

Il primo bilancio dalla ripartenza del settore turistico per gli albergatori milanesi

L’occupazione media per gli hotel aperti oggi a Milano si aggira intorno al 40% con un prezzo a notte di circa 90 euro (in media), nettamente al di sotto degli standard tariffari milanesi a causa di un eccesso dell’offerta.

Con l’arrivo del Salone del Mobile ci si aspetta un aumento considerevole degli ospiti all’interno delle strutture alberghiere, rappresentando un punto di svolta per l’intera città.

Le previsioni delle associazioni di categoria puntano ad un 60 per cento di occupazione durante il Fuori Salone.

Fino al 10 agosto molti degli albergatori, fra i circa 400 presenti a Milano, hanno occupato un terzo delle loro camere, tuttavia si soffre molto la mancanza del settore business grazie all’avvento dello smart working. Questo segmento di visitatori ricopriva in passato circa il 50/50 per cento delle entrate tutto l’anno.

La nostra esperienza nel settore dell’outsourcing alberghiero

La nostra società si pone come un partner più che un fornitore, infatti tendiamo ad instaurare con i nostri clienti un rapporto fiduciario e di reciproca stima.
Fin dall’inizio della nostra attività ci siamo impegnati per offrire ai nostri partner un pacchetto di servizi professionali sia per qualità sia per reperibilità delle risorse umane.

Tra i servizi che offriamo figurano:

  • Pulizia e rifacimento camere
  • Facchinaggio, gestione garage
  • Pulizia delle aree comuni
  • Piccola manutenzione idraulica ed elettrica

Ad oggi sempre più albergatore scelgono di affidare i propri servizi in outsourcing per concentrare le proprie forze e risorse nello sviluppo del core business aziendale, nella cura del cliente e nello sviluppo delle attività commerciali e di marketing.

In Italia si sta diffondendo sempre di più nel comparto turistico la prassi di affidare a società esterne che operano in outsourcing tutte le funzioni della struttura alberghiera, perché in questo modo gli hotel si liberano da problematiche che rallentano lo sviluppo del proprio business, come ad esempio la gestione dei turni, delle ferie o delle malattie.

Sei interessato a saperne di più riguardo i nostri servizi? Fissa un appuntamento.